filmato flash
           

Iscriviti per ricevere periodicamente tutte le news relative alle uscite de "Il Contenitore" e a tutte le attività ad esso correlate.

Nome:
E-mail:

Il Contenitore” è aperto a tutti e chiunque voglia parteciparvi lo può fare inviando gli articoli a:

ilcontenitore@email.it

oppure puoi scriverlo direttamente cliccando qui!
 
CHI SIAMO
Il progetto "Il Contenitore", nato nel lontano 1997, trova la sua origine nella creatività di un ristretto gruppo di ragazzi volontari della parrocchia "San Giovanni Battista" del Fezzano (comune di Portovenere, provincia della Spezia).

Il primo storico numero era formato da 8 pagine dove i fronte e i retro di ogni singola pagina erano appiccicati con la colla visto che non avevamo a disposizione neanche una macchina fotocopiatrice per poter provvedere alla stampa dei piccoli volumi. La redazione di allora era formata da soli cinque membri e i contatti erano veramente ridotti all'osso.


Se in qualche modo dovessimo ripercorrere i passi compiuti da quel giorno ad oggi, beh, dovremmo aprire almeno quindici siti per essere quantomeno esaustivi col discorso. Dovete sapere, infatti, che ad oggi il numero delle pagine del giornalino "Il Contenitore" sono raddoppiate (16) e conta più di 30 redattori che inviano i propri articoli da un po' tutta Italia, molti appartengono alla provincia spezzina ma tanti altri sono sparsi per l'intera penisola (Perugia, Catania, Roma, ecc,) per arrivare addirittura all'estero (New York). Siamo inoltre onorati di godere della presenza dei nostri notissimi amici e redattori, Lorenzo "Jovanotti" Cherubini e Red Ronnie, che da ormai anni collaborano con noi.
Dal 19 giugno 1998 anni possiamo beneficiare di una nostra redazione, "Il Centro Giovanile San Giovanni Battista", una vera e propria redazione del tutto consona alla nostra attività: PC, stampante, scanner e tanta voglia di crescere nel nome del volontariato.


A questo punto vi chiederete: "Come sono riusciti ad ottenere tutto ciò?" Beh, la risposta è del tutto immediata: perseverando nella nostra voglia di immergerci nel sociale e nel volontariato; infatti tutti i proventi derivanti dalla distribuzione del giornale vengono sempre reinvestiti in attività dall'utile scopo.

PER QUESTO RINGRAZIAMO CALOROSAMENTE TUTTI COLORO CHE CI SOSTENGONO DA SEMPRE...GRAZIE FEZZANO...E...OLTRE!!!
 
LE NOSTRE ATTIVITA' >>
 
Settembre 2018
Il Contenitore
Luglio/Agosto 2018
Il Contenitore
Per chiunque voglia contribuire  a distanza ai nostri progetti di solidarietà ricordiamo che da oggi lo potrà fare versando l'importo desiderato sulla carta Poste Pay n° 4023 6006 5456 5748 intesta a Gian Luigi Reboa.
(Il versamento in poste pay si può fare alle poste al costo di 1,00 € a prescindere dall'entità dell'offerta).
 
 
Nuova pagina 1

Il Contenitore Via Emilio Rossi n° 14 - 19020 Fezzano (SP)
Tel. 347 1124866 / 0187 791572 e-mail: ilcontenitore@email.it