filmato flash
           

Iscriviti per ricevere periodicamente tutte le news relative alle uscite de "Il Contenitore" e a tutte le attività ad esso correlate.

Nome:
E-mail:

Il Contenitore” è aperto a tutti e chiunque voglia parteciparvi lo può fare inviando gli articoli a:

ilcontenitore@email.it

oppure puoi scriverlo direttamente cliccando qui!
 
29/01/2018
Benvenuto 2018!
… E siamo giunti al 2018 e, mentre nel mese di Febbraio il nostro amato periodico compirà il traguardo del suo ventiduesimo compleanno, gli impegni famigliari/lavorativi di ognuno dei componenti della redazione aumentano a dismisura; nonostante e comunque tutto, i numeri annuali pubblicati continuano ad essere ostinatamente dieci (da sempre!), a discapito degli aggiornamenti periodici su Internet (ormai - ahimè - annuali) e delle attività sul territorio (spettacoli, mostre, iniziative).
Questi sedici fogli di carta (che siano in forma fisica o digitale) oggi rappresentano l’esclusivo cuore pulsante di questo bel progetto ventennale che, ancor oggi, riesce nella stupenda impresa di trasformare l’impegno, l’ostinazione e la dedizione in altrettante stupende gocce di solidarietà: donazioni ad Emergency, progetti con i nativi americani e la realizzazione di bellissime pubblicazioni del nostro Paolo Paoletti.
Insomma, come il regolare procedere del flusso della vita, gli anni passano, ma non muta il nostro desiderio di investire nella solidarietà… per questo… GRAZIE! GRAZIE di cuore a tutti voi che ci sostenete, che ci leggete, che con noi mettete in pratica quel bellissimo processo da noi ribattezzato qualche lustro fa come “fotosintesi emozionale”: trasformare il disincanto, la stanchezza e la rabbia in vita, in solidarietà, in voglia di essere vicini alle persone meno fortunate. Ancora, INFINITAMENTE, GRAZIE.
BUONAVITA.

Leggi le altre news

 
24/03/2013
I versamenti annuali
Come ormai da lunghissima tradizione, nel periodo che intercorre tra la fine di un anno ed i primissimi mesi di quello appena iniziato, tutti gli sforzi fatti dalla nostra redazione si concretizzano con il realizzare i versamenti a favore dei nostri progetti in essere: Buonavita con Emergency, Insieme per Simone (copia dei versamenti li trovate nel numero di Gennaio/Febbraio 2013) e Buonavita in Burundi (copia della documentazione sarà pubblicata nel numero di Aprile).
Sempre nelle pagine del nostro amato mensile, troverete le bellissime missive inviateci direttamente da Emergency e dal nostro Padre Bepi in Burundi per ringraziarci! Non ci stancheremo mai di ripetere che siamo tutti noi a ringraziare queste immense persone che dedicano la loro vita per aiutare il prossimo e, riuscire in qualche modo a contribuire, riempie il nostro cuore di vera gioia!
Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che dopo ben 16 anni ci permettono di creare queste piccole ma importanti gocce di solidarietà!
GRAZIE e BUONAVITA.

Tutte le news dei progetti

 
 
Settembre 2018
Il Contenitore
Luglio/Agosto 2018
Il Contenitore
Per chiunque voglia contribuire  a distanza ai nostri progetti di solidarietà ricordiamo che da oggi lo potrà fare versando l'importo desiderato sulla carta Poste Pay n° 4023 6006 5456 5748 intesta a Gian Luigi Reboa.
(Il versamento in poste pay si può fare alle poste al costo di 1,00 € a prescindere dall'entità dell'offerta).
 
 
Nuova pagina 1

Il Contenitore Via Emilio Rossi n° 14 - 19020 Fezzano (SP)
Tel. 347 1124866 / 0187 791572 e-mail: ilcontenitore@email.it