filmato flash
           

Iscriviti per ricevere periodicamente tutte le news relative alle uscite de "Il Contenitore" e a tutte le attività ad esso correlate.

Nome:
E-mail:

Il Contenitore” è aperto a tutti e chiunque voglia parteciparvi lo può fare inviando gli articoli a:

ilcontenitore@email.it

oppure puoi scriverlo direttamente cliccando qui!
 
Buonavita in Burundi
Tramite Albano ed Alfonso, due amici della parrocchia San Bernardo della Chiappa (SP) venimmo a conoscenza di Padre Bepi, un missionario friulano, che presta il suo servizio in Africa e, precisamente, in Burundi. Erano gli ultimi mesi del 2005 e, proprio a dicembre, facemmo uno spettacolo nel locale adiacente la parrocchia sopra citata, messoci a disposizione dal parroco, don Orazio. A seguito di ciò mandammo a Padre Bepi, tramite Alfonso che si recava in Burundi, la nostra prima offerta. Da allora cominciarono uno scambio di e-mail che ci tenevano informati su tutto ciò che il padre, con la “sua povera gente”, come lui li chiama, stavano attuando.
Ad agosto del 2006 il missionario rientrò per un breve periodo nella sua Meretto in provincia di Udine, dove nacque il 17 marzo del 1936. Riuscimmo a combinare un incontro e così, il sei di settembre venne a trovarci al Fezzano. L’aver conosciuto personalmente quel “grandissimo uomo” fu una sensazione indescrivibile. In quell’occasione, nella nostra Parrocchia, ci raccontò parecchie cose su l’andamento della vita in Burundi e, soprattutto ci disse che l’offerta che gli mandammo la utilizzò per portare acqua ad una collina, alla quale potevano attingere circa 5.000 persone.
Quando ci congedammo consegnammo a “Bepi” una seconda offerta alla quale nell’ottobre del 2007, se ne aggiunse una terza, con la promessa che la nostra amicizia e il nostro ponte di solidarietà duri veramente a lungo…
<< Indietro
 
Settembre 2018
Il Contenitore
Luglio/Agosto 2018
Il Contenitore
Per chiunque voglia contribuire  a distanza ai nostri progetti di solidarietà ricordiamo che da oggi lo potrà fare versando l'importo desiderato sulla carta Poste Pay n° 4023 6006 5456 5748 intesta a Gian Luigi Reboa.
(Il versamento in poste pay si può fare alle poste al costo di 1,00 € a prescindere dall'entità dell'offerta).
 
 
Nuova pagina 1

Il Contenitore Via Emilio Rossi n° 14 - 19020 Fezzano (SP)
Tel. 347 1124866 / 0187 791572 e-mail: ilcontenitore@email.it