filmato flash
           

Iscriviti per ricevere periodicamente tutte le news relative alle uscite de "Il Contenitore" e a tutte le attività ad esso correlate.

Nome:
E-mail:

Il Contenitore” è aperto a tutti e chiunque voglia parteciparvi lo può fare inviando gli articoli a:

ilcontenitore@email.it

oppure puoi scriverlo direttamente cliccando qui!
 
Insieme per Simone
Simone Sivori nasce all’ospedale di Lavagna il 12 gennaio 1998, dove la mamma era giunta da Castiglione Chiavarese, per partorire. All’inizio sembrava procedere tutto normalmente ma, in seguito, si avvertiranno i primi sintomi di un’anomalia. Dopo svariati esami del caso il triste verdetto dopo circa trenta giorni dalla nascita: Simone deve essere operato d’urgenza per la sistemazione di un “Broviac” (un catetere che sarebbe servito per alimentarlo tramite endovena). Il suo intestino è privo dei microvilli, organi necessari per il trattenimento delle sostanze vitali. Senza il “Broviac” il bimbo sarebbe andato incontro a morte sicura. L’unico rimedio a tutto ciò è un trapianto completo dell’intestino. Simone sta giusto aspettando questo. Solo dopo quest’operazione potrà finalmente sapere cosa voglia dire mangiare, sino ad oggi, non ha mai provato la gioia di sedersi a tavola con i suoi cari ed avere un posto apparecchiato tutto per lui.
Il primo contatto con la famiglia lo avemmo nel 2001, anno in cui, ad ottobre, facemmo la nostra prima offerta. Da quella volta in poi ci mantenemmo in contatto con Guido, il papà, Adelaide, la mamma ed Erika, la sorella facendo si che a tutt’oggi esista tra noi un vero rapporto di amicizia e di solidarietà.
<< Indietro
 
Settembre 2018
Il Contenitore
Luglio/Agosto 2018
Il Contenitore
Per chiunque voglia contribuire  a distanza ai nostri progetti di solidarietà ricordiamo che da oggi lo potrà fare versando l'importo desiderato sulla carta Poste Pay n° 4023 6006 5456 5748 intesta a Gian Luigi Reboa.
(Il versamento in poste pay si può fare alle poste al costo di 1,00 € a prescindere dall'entità dell'offerta).
 
 
Nuova pagina 1

Il Contenitore Via Emilio Rossi n° 14 - 19020 Fezzano (SP)
Tel. 347 1124866 / 0187 791572 e-mail: ilcontenitore@email.it